Chiamaci : 0942 58352 - 0942 981325

La storia

puglisi angelo carmelo

Il fondatore dello studio Dott. Rag. Angelo Carmelo Puglisi ha iniziato l’attività di consulenza negli anni 80 presso un rinomato Studio di Catania.
Ha Conseguito la Laurea di Dottore in Economia Aziendale presso l’università Kore di Enna, Ha sostenuto gli esami di abilitazione all’Albo dei Ragionieri Commercialisti di Catania nell’anno 1991 conseguendo il titolo di Ragioniere Commercialista, iscritto allo stesso Albo dal 1991 e trasferito all’Albo della provincia di Messina nell’anno 1997.

E’ iscritto al registro Nazionale dei Revisori Contabili presso il Ministero di Grazia e Giustizia ed esercita da diversi anni l’attività di Revisore dei Conti presso Entri Pubblici (Comuni, IPAB, Enti Scolastici).
Iscritto all’albo speciale Regionale Revisori dei Conti per gli Enti Scolastici, di recente nominato dall’Assessorato Regionale alla Pubblica Istruzione (Regione Sicilia) in diversi istituti scolastici quale Presidente del Collegio dei Revisori dei Conti.

Le esperienze fin ora acquisite oggi vengono trasferite e integrate anche mediante nuove tecnologie nel campo dell’informatica dei software e dell’e-commerce a tutti i clienti dello studio.
Di recente lo studio ha istituito un settore che si occupa esclusivamente dei rapporti via internet con i clienti e media permettendo così all’intero bacino di utenza locale e nazionale, di ricevere servizi di alto livello professionale.
Attraverso una semplice procedura guidata di inserimento di dati identificativi e attraverso una schermata selettiva, per la scelta del settore di consulenza, vengono formulati i quesiti ottenendo in tempo utile quanto richiesto, con la professionalità di esperti del settore prescelto.

Lo studio si pone all’avanguardia a livello nazionale per quanto sopra già descritto, grazie anche alla collaborazione della Software House Zucchetti oggi leader in Italia nel settore di software gestionali, per commercialisti e aziende; infatti tramite il sistema Zucchetti le aziende avendo gli archivi comuni collegati con lo Studio ricevono via Internet e in azienda, l’assistenza e il controllo dei dati dallo studio, interscambiando i dati.

Con tale sistema si ottiene il controllo della propria situazione contabile – fiscale e del lavoro direttamente dalla propria postazione internet. con il vantaggio di avere una situazione in tempo reale, senza sprechi di tempo, infatti le aziende, professionisti, Enti Pubblici potranno controllare la loro situazione contabile giornalmente dallo stesso nostro sito Internet, entrando nella sezione Area Clienti indicando la propria password per la protezione dei dati personali.